09/05/06

Agonia

Rimandato a domani..
Rimandato..
L'agonia si prolunga.
Nel frattempo però mi sono informata sull'intervento..non sarà affatto semplice, come già avevo pronosticato.
Tra ieri e oggi ho maturato un desiderio che i più potrebbero definire folle: mi piacerebbe assistere a un intervento chirurgico..così per puro spettacolo.
Ok..ok, sono cinica..ma mi affascina questa idea.
In realtà temo che il mio voler diventare medico non nasca da un disinteressato desiderio di aiutare il prossimo ma da una macabra curiosità di conoscere tutti i meccanismi del corpo umano..ma questa farebbe di me un cattivo medico, un medico professionale o un medico cinico?
Non so darmi una spiegazione..ma adoro il senso di onnipotenza che emanano i medici, che da secoli e secoli (dai primi stregoni) sanno cambiare le sorti di una vita.
Magia e Medicina, Follia e Razionalità.. saprò mischiare in me queste istanze contrastanti per diventare qualcuno che verrà ricordato?
E poi..(ma adesso non c'entra nulla)..devo studiare matematica ma non mi va..ormai vorrei poter campare di rendita (solasticamente parlando) ma il mio senso del dovere me lo impedisce..C'est la Vie..
And...alla fine..
GOOD LUCK GILBE!

Nessun commento: